Servizi
Forniamo un’ampia gamma di prodotti innovativi, digitali e totalmente personalizzati con la garanzia di un’assistenza puntuale e continua…perché il bello della vita passa anche dall’udito!
- Massima cortesia nell’accoglienza
- Gentilezza, discrezione e comprensione per ogni tipo di esigenza
- Strumentazione diagnostica tecnologicamente avanzata
- Presidi protesici digitali e di ultima generazione
- Formazione e aggiornamento continuo del personale
- Iscrizione al BURC come azienda fornitrice di presidi protesici
- Erogazione forniture a carico del SSN e INAIL.
L’American Medical Association raccomanda di fare un check-up annuale dell’udito! Nelle nostre sedi, offriamo a tutti i clienti la possibilità di effettuare un controllo dell’udito 100% gratuito.
Consulenza medica
Il personale sanitario dei nostri centri è altamente specializzato: siamo sempre pronti a darti un supporto professionale!
Prodotti all'avanguardia
Puntiamo su soluzioni ad alto tasso innovativo: per tutti i nostri clienti, selezioniamo il meglio della tecnologia sul mercato e i dispositivi di ultima generazione!
Ogni cliente ha la sua storia e le sue esigenze. La nostra consulenza è indirizzata ad offrire sempre una soluzione personalizzata: insieme, troveremo il prodotto più in linea con le tue aspettative!
Visita a domicilio
Per tutti coloro che hanno difficoltà motorie e non possono allontanarsi da casa, assicuriamo un servizio di visita a domicilio.
Otomed per il sociale
Siamo convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale per la fornitura gratuita di prodotti protesici ai soggetti che ne hanno diritto. Supportiamo i nostri clienti in tutto l’iter burocratico, seguendo ogni fase della pratica.
Requisiti per ottenere la fornitura gratuita di protesi acustiche o ausili:
Il vigente Nomenclatore non prevede limiti minimi di perdita uditiva per la concessione della protesi acustica. I requisiti per aver diritto alla fornitura della protesi con spesa a carico del Servizio Sanitario Nazionale sono:
- SOGGETTI MAGGIORENNI – riconoscimento dell’invalidità civile da parte della Commissione Medica dell’INPS di appartenenza (percentuale di invalidità uguale o maggiore al 34 %)
- SOGGETTI MINORI – riconoscimento di “difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie di quell’età”
- Soggetti con invalidità per SORDITA’ e/o SORDOMUTISMO
Nel verbale di riconoscimento dello stato di invalidità con percentuale uguale o maggiore del 34% deve essere esplicitamente espressa la patologia “ipoacusia”; in caso contrario, l’invalido dovrà essere rivalutato dalla Commissione Medica che annoterà su un nuovo verbale la sopravvenuta ipoacusia; ciò deve essere fatto anche se la percentuale di invalidità è già maggiore del 34%. Gli invalidi affetti da cofosi (assenza di qualsiasi residuo uditivo utilizzabile da entrambi i lati) non hanno diritto alla fornitura protesica.
Apparecchi Acustici
Gli apparecchi acustici sono solo per le persone anziane? In tutto il mondo, due terzi delle persone colpite da perdita di udito hanno un’età inferiore ai 64 anni. Proprio per questo, i modelli più recenti di apparecchi acustici sono stati sviluppati per venire incontro alle esigenze di persone di tutte le età. Se hai notato un calo nella sensibilità del tuo orecchio, contattaci per un controllo: qualunque sia la tua età, i nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione più adatta!
Accessori
L'attuale tecnologia permette di personalizzare al 100% le funzioni e i parametri degli apparecchi acustici: è possibile regolare con precisione il volume, adattare l’apparecchio a qualsiasi problema di udito, escludere o sovrapporre i rumori ambientali e selezionare tante altre funzioni. Per aumentare l’efficienza dei nostri apparecchi acustici proponiamo anche una vasta gamma di accessori wireless da utilizzare a lavoro, per strada o nei momenti di relax. Contattaci per saperne di più!