TELEFONO :

+39 0813655697

EMAIL :

info@otomed.it

Ricomincia la scuola: controlla l’udito!

Dopo il rientro a scuola, è molto importante fare un controllo dell’udito: spesso, infatti, la scarsa attenzione o la poca concentrazione in classe dipendono da un problema di udito.

Controllare la qualità dell’udito è il primo passo per prendersi cura di sé: questa regola vale per le persone anziane, per gli adulti ma anche per gli adolescenti ed in bambini! Secondo alcune recenti statistiche, negli ultimi anni la fascia di età Under 18 ha visto un considerevole incremento dei casi di ipoacusia e problemi di udito. Questo fenomeno è dovuto in parte all’aumento dell’inquinamento acustico ambientale e in parte all’uso, sempre più frequente e duraturo, che i nostri ragazzi fanno di cuffie e musica ad alto volume.

Fare un check periodico della salute dell’udito dei ragazzi è dunque fondamentale. Soprattutto dopo il rientro a scuola: in questi casi, un test dell’udito approfondito può migliorare l’apprendimento dei “piccoli alunni” aiutandoli a concentrarsi grazie a soluzioni specifiche per i bambini ed i ragazzi.

Gli esperti Otomed, oltre ad offrirti un controllo dell’udito innovativo, brevettato e gratuito, sapranno consigliarti i prodotti più adatti alle esigenze dei più giovani, con la possibilità di personalizzarli in base alle esigenze personali dei pazienti di tutte le età.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram